Protesi

Le nostre protesi dentali fisse provvisorie e definitive, che tù abbia o non abbia osso, usufruirai sempre di protesi dentali estremamente belle, curate altamente estetiche, realizzate a mano e su misura.

Per la realizzazione dell’estetica dentale, argomento importantissimo, da noi  molto seguito, ci siamo imposti un protocollo.

Durante tutte le prime visite, sarà presente sia l’implantologo, che il protesista, questo perchè l’unione delle 2 competenze, offre le soluzione migliori, sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Questo impegno è dedicato sia per i pazienti con osso abbondante, che possono sottoporsi a carichi immediati, sia a pazienti atrofici con poco osso o senza completamente osso.

Ecco perchè durante la visita potrai indicarci tutti i tuoi desideri (Nei Limiti anatomici e chirurgici), poi i professionisti in base alle condizioni della tua cresta ossea, ti daranno delle risposte, informandoti immediatamente, a quale tipologia di tecnica chirurgica ti dovrai sottoporre, carico immediato o carico differito, in base alla condizione anatomica di partenza, che tu’ abbia o non abbia osso, ti diranno esattamente quale protesi potrai mettere, se con gengiva o senza falsa gengiva.

La nostra politica è quella di realizzare per tutti dei circolari fissi senza falsa gengiva sia in fase fissa provvisoria che in fase fissa definitiva, se durante le visite o gli interventi, le cose dovessero cambiare, per cause di forza maggiore legate all’anatomia della tua atrofia mascellare o mandibolari, in tutti i casi, anche se il paziente dovrà inserire un minimo di falsa gengiva, i nostri circolari, anche in questo caso risulteranno altamente estetici, il lavoro sarà realizzato a regola d’arte e tenendo conto dalla situazione di partenza risulterà sempre un lavoro definitivo all’altezza delle tue aspettative.

Segue un esempio di una nostra protesi fissa circolare senza falsa gengiva per pazienti con grave atrofia nella mascella superiore ZONA POSTERIORE come puoi vedere in quella zona noi risolviamo l’atrovia con l’impianto pterigoideo evitando i rialzi e nella foto delle protesi puoi vedere l’attacco dell’impianto pterigoideo.

Questa protesi si combina con la tecnica delle immagini che seguono.

  • Sotto la nostra tecnica per soluzione fissa paziente atrofico zona posteriore mascellare superiore.
  • Immagine con veduta inserimento impianti di fianco e con veduta inserimento impianti zona inferiore

Perchè i nostri circolari risultano essere realizzati senza la falsa gengiva?

Semplicemente perchè in primis, abbiamo voluto investire moltissimo in queste soluzioni, incontrando in questo modo la piena soddisfazione dei nostri pazienti, in seconda battuta, perchè ormai l’esperienza dei nostri protesisti è talmente ampia, che riusciamo a realizzare protesi dentali fisse, sia provvisorie che definitive, con un aspetto estremamente naturale, grazie al lavoro eseguito su misura per ogni nostro paziente e realizzando tutto categoricamente a mano.

Uno dei nostri laboratori artigianali dove i circolari senza la falsa gengiva prendono vita realizzati dente per dente dalle misure del calco del paziente

circolare dentale senza falsa gengivacircolare dentale senza falsa gengiva